COMUNICATO STAMPA
I Due nuovi libri di Terence Ward di Terence Ward
 
Terence Ward
- PER CAPIRE OGGI IL MEDIO ORIENTE. L’ISIS spiegata ai giovani - ALLA RICERCA DI HASSAN. Il volto svelato dell’Iran
 

Nato a Boulder in Colorado, Terence Ward è cresciuto in Iran e in Arabia Saudita. E’ autore di numerosi libri, ed è un documentarista ed esperto delle culture del Medio Oriente.

Il prossimo 5 febbraio uscirà il libro “PER CAPIRE OGGI IL MEDIO ORIENTE. L’ISIS spiegata ai giovani” edito per Libreria Editrice Fiorentina. In una prosa semplice e accessibile, Ward descrive ai giovani come i seguaci dell’ISIS pretendano di rappresentare il “vero Islam” e condannino tutti gli altri musulmani. Ward racconta la missione dei wahhabi, che è quella di eliminare la grande diversità dell’Islam, rifiutandone l’immensa eredità culturale. Una setta radicale nata in Arabia Saudita solo 200 anni fa diventata il fulcro dell’ideologia dell’ISIS, di Al-Qaida, dei Talibani e di Boko Haram.

A seguire, uscirà in Italia, il prossimo 15 marzo, “ALLA RICERCA DI HASSAN. Il volto svelato dell’Iran”, sempre edito da Libreria Editrice Fiorentina, con l’importante prefazione dello storico Franco Cardini.

Il libro, ambientato nel momento di maggiore tensione tra Iran e USA, racconta la ricerca di Hassan, cuoco, maestro e padre persiano dell’autore e dei suoi tre fratelli, di cui Terence Ward, insieme alla sua famiglia cercano le tracce.

In preparazione il film tratto dal libro: la prima coproduzione iraniano-statunitense dopo la rivoluzione islamica del 1978.

Il volume, già uscito in ambito internazionale, ha ricevuto critiche entusiaste da parte di The New York Times e di altre importanti testate giornalistiche.

 

Scrive Dominique Lapierre: “Ho ricavato un immenso piacere da questo racconto, scritto splendidamente, di amore, speranza e nostalgia. Un viaggio nell’anima di un grande popolo. Grazie per averci dato un libro del genere”.

Scrive Neil MacFarquhar, del The New York Times: “Un’esperienza letteraria sorprendente. Attenzione! Voi lettori, attratti dalle meraviglie inaspettate di un viaggio mitico…!”

Link: non presente
 
Foto per la stampa:
   
   
Documentazione:
 
Alla ricerca di Hassan
Per capire oggi il Medio Oriente
Scheda Il guardiano della Misericordia