$('#fade').cycle({random:1});
CHI SIAMO
 
Studio Martinotti

Francesca Martinotti è uno dei nomi di assoluto riferimento per quanto concerne la comunicazione e la promozione istituzionale dei grandi eventi, dei luoghi e dei momenti significativi dell’arte, della cultura e dello spettacolo in ambito nazionale e internazionale.

La prerogativa professionale dello Studio da lei diretto nasce dalla grande esperienza di settore acquisita negli anni, operando per i nomi più prestigiosi dell'imprenditoria culturale. Quali, nel settore privato: Fondazione Wurth, Fondazione Alda Fendi, Fondazione Italia-Giappone, Fondazione RomaEuropa, Unione Industriali di Torino, Mediaset, Telecom Italia, Il Gioco del Lotto/Lottomatica, alcune delle più importanti gallerie di arte contemporanea a cominciare da Gagosian Gallery. Le grandi mostre delle Scuderie del Quirinale/Palazzo delle Esposizioni e dell’Accademia di Francia a Villa Medici. Istituzioni come Rai, MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Museo MAXXI, Museo MACRO, Comune di Roma con numerose iniziative tra le quali il Festival Letterature a Massenzio, Università La Sapienza di Roma, Roma 3 e Federico II. Eventi come la Biennale di Venezia - sia nell’ambito della Mostra del Cinema, che di numerose Biennali dell'Arte e dell'Architettura. Il tutto connesso con la costante analisi delle mutazioni della comunicazione e con l’approfondita conoscenza delle dinamiche di circolazione delle informazioni, della visibilità e delle valorizzazione delle principali produzioni artistico-culturali.

L’esperienza costruita in tante stagioni e l’attenzione dedicata all’hardware della comunicazione - ovvero ai linguaggi, ai veicoli, agli stili e agli strumenti di settore - attribuisce allo Studio Martinotti il know how indispensabile ad agire nel delicato tema della comunicazione, a fronte del suo continuo ridefinirsi, del suo spaziare dalle regole tradizionali a quelle della diffusione delle aree social e del web, tramite le pagine del sito.

Inoltre il proliferare della comunicazione visuale e la necessità di disporre di supporti promozionali diversi a cominciare proprio dall’area del video, hanno spinto da tempo lo Studio ad attivare una sezione produttiva dedicata alla comunicazione per immagini, integrata alle attività della struttura, affidata a professionisti affermati e in grado di fornire materiali di qualità di larga comunicazione.

Il tutto coniugato con una particolare sensibilità per un fattore che non smette d’essere determinante nella comunicazione degli oggetti culturali ed artistici: la conoscenza personale e la ragionata selezione degli interlocutori preferenziali, coi quali attivare le sinergie per conseguire i migliori risultati.

Visione strategica d’insieme, costante benchmarking, chiarezza degli obbiettivi, aggiornamento tecnologico, pluralità delle veicolazione dei messaggi, valorizzazione del rapporto personale con gli interlocutori di settore: queste le chiavi professionali con le quali Francesca Martinotti e il suo Studio conducono al successo eventi e personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Proponendosi come indispensabile risorsa di progettazione e finalizzazione, per le produzioni di maggiore prestigio.

 
STUDIO MARTINOTTI
Via Francesco Denza 19/a
00197 - Roma
martinotti@lagenziarisorse.it