COMUNICATO STAMPA
A Roma il genio creativo e imprenditoriale di Valentina Laganà 
 
Atelier Valentina Laganà - Gioielli ad arte
 

Ecclettica, raffinata, creativa. E solida imprenditrice. Sono solo alcune delle caratteristiche peculiari che hanno fatto grande Valentina Laganà e il suo atelier torinese ormai in procinto di aprire in altre città.

Il 26 ottobre, l'artista di origine siciliana ha aperto un nuovo negozio a Roma, in Largo della Fontanella Borghese 76, nel cuore della capitale. E che si tratti di una scelta vincente lo si capisce ripercorrendo la storia di Valentina e delle sue collezioni più belle. Come quella dedicata al Cuore. Una rappresentazione toccante del percorso intricato che porta al sentimento. Un'opera d'arte. Ma in forma di gioiello leggero, delicato, facile da indossare, prezioso. Una vera proiezione della femminilità. Non è un caso che un'altra collezione che ha conquistato i gusti raffinati delle donne torinesi si chiami proprio Proiezioni. Una delicata rappresentazione del 'punto luce' intesa come ricerca personale.

Valentina è un'artista che modella l'universo femminile: è semplice, ma la conquista di questa semplicità passa attraverso un percorso. A volte tormentato, ma mai banale. Come le donne, appunto. Così come la sua carriera di imprenditrice. Difficile, a volte complicata, ma a detta di tutti dall'avvenire sicuro per la passione che la Laganà ha sempre messo nella sua arte e per la lungimiranza. Tanto che Roma non sembra un punto d'arrivo, ma una tappa intermedia. Il futuro è il mondo intero.

 

Valentina Laganà è siciliana, ma torinese d'adozione.

Il suo percorso creativo è iniziato alla facoltà di architettura di Palermo. Poi a Firenze, dove ha studiato oreficeria. Nel 2004 è a Torino dove, nel 2013, ha aperto il suo atelier, in cui forgia e disegna gioielli ed oggetti di design unici e contemporanei, espressione di una costante ricerca e frutto di una sapiente artigianalità. Ha esposto a Torino presso la gioielleria Cane Gallery, Creativity Oggetti, Fulgenzi e alla BINI GALLERY Collingwood Australia. I suoi atelier sono a Torino e adesso a Roma. Le sue creazioni si trovano anche a Bologna, Venezia, Milano, Como, Catania, Taormina, Palau, Minorca, Parigi, Istanbul, Monaco di Baviera, Melbourne, Catalogna. Collabora con la RAI per diverse fiction tra le quali “Fuori classe” e l’edizione 2016 di “Braccialetti rossi”. Le sue creazioni sono spesso indossate da Luciana Littizzetto in diversi programmi tra i quali “Italia's got talent” e “Che tempo che fa”.

Link: https://valentinalagana.it/it/
 
Foto per la stampa:
   
   
   
Documentazione:
  Non sono presenti documenti per questo comunicato