COMUNICATO STAMPA
TEFAF Maastricht  
  dal 10 al 19 marzo 2017
Galleria Antonacci Lapiccirella Fine Art
 

Nata dalla fusione di due storiche gallerie presenti sul mercato da diverse generazioni, la  Galleria Francesca Antonacci Damiano Lapiccirella Fine Art, con la sua prestigiosa sede in un suggestivo cortile del centro storico di Roma, è un punto di riferimento per gli appassionati di dipinti del “Grand Tour” e per disegni e sculture di artisti europei tra la fine del XVIII secolo e la metà del XIX. È anche spazio espositivo per mostre di reale profilo museale. La Galleria partecipa alle più prestigiose Mostre dell’Antiquariato: TEFAF Maastricht, Salon du Dessin, Parigi, Biennale des Antiquaires a Parigi, Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Palazzo Corsini a Firenze e la Mostra Internazionale di Palazzo Venezia a Roma.

Instancabile ricerca, competenze assolute, documentazione scrupolosa, assoluta ambizione qualitativa, visione internazionale e inesauribile passione costituiscono l’identikit con il quale Francesca Antonacci e Damiano Lapiccirella sono conosciuti ai migliori livelli nel mondo dell’arte. Con queste peculiarità e, con una serie di proposte di massimo interesse, la Galleria partecipa ancora una volta al TEFAF Maastricht, edizione 2017, presentando le sue proposte nell’area più selezionata dell’evento, la pittura.

Con tre edizioni annuali in due continenti, il TEFAF è considerato il più importante appuntamento fieristico mondiale dedicato all’arte, all’antiquariato e al design. Il TEFAF offre ai mercanti internazionali la migliore piattaforma per presentare opere di livello qualitativo museale a un pubblico selezionato di collezionisti ed appassionati. L’edizione 2016 del  TEFAF Maastricht ha visto la partecipazione delle 275 più importanti gallerie internazionali ed ha accolto 75mila visitatori provenienti da ben 60 paesi.  

Link: non presente
 
Foto per la stampa:
Fderico BELTRÁN MASSÉS (Guaira de la Melena, Cuba 1885 – Barcellona 1949) Lady Michelham, 1920 Olio su tela, cm 145 x 160 Firmato in basso a sinistra: F. Beltran Masses Provenienza: Proprietà dell'artista poi passata agli eredi di Spagna, collezione privata.
   
   
Documentazione:
 
Comunicato Stampa - ENG
Comunicato Stampa - IT